IL MOMENTO DEL PARTO

La donna verrà ricoverata se in travaglio o se vi sono condizioni ostetriche che ne indicano il ricovero (rottura prematura delle membrane, perdite ematiche ,ecc). La donna verrà ricoverata anche se ha raggiunto, senza dolori ,le 41 settimane e 3 gg. Per essere ricoverate non è necessario essere state seguite presso i nostri ambulatori . Al momento del ricovero la donna sarà sottoposta a controllo clinico, ecografia, CTG di ingresso .

IL NOSTRO STAFF

2+3

GINECOLOGI
3 IN FORMAZIONE

2

OSTETRICHE
 

3

ANESTESISTI
 

1

NEONATOLOGO
 

La donna sarà avviata in sala travaglio quando è posta diagnosi di travaglio attivo. Troverà ad accoglierla l’ostetrica in servizio assegnata all’attività di sala travaglio/parto che provvederà a farla sentire in un ambiente confortevole e con persone competenti a cui potersi affidare e le darà tutte le opportune informazioni .

L’adeguata informazione è infatti fondamentale nel rendere la donna consapevole e partecipe alle varie fasi del parto.
Verrà ricordato alla donna ed ai familiari che nella struttura sono presenti figure professionali in formazione, alle quali deve essere garantita la possibilità di partecipare ed assistere al travaglio/parto, compatibilmente con le richieste della paziente, preventivamente ed adeguatamente informata. La donna deve sapere che durante il travaglio può scegliere la posizione per lei migliore.
Tale scelta permette una compliance ottimale. L’ostetrica può aiutare la donna nella scelta della posizione per lei più favorevole.

La donna deve sapere che è possibile, compatibilmente con la situazione logistica contingente, avere a fianco una persona di suo gradimento (partner, familiare) durante il travaglio e il parto.

La parto analgesia è prevista presso la nostra struttura per le donne che ne hanno fatto preventivamente richiesta e che si sono sottoposte ai controlli antepartum previsti dallo specifico protocollo.
Durante il travaglio la donna può nutrirsi, assumendo di preferenza alimenti facilmente digeribili e in particolare liquidi e va invitata periodicamente a urinare spontaneamente.

SALA TRAVAGLIO

Prenota o poni un quesito

Verrà data risposta quanto prima

Prenotazione